LE EMOZIONI DI CHI HA VIAGGIATO CON NOI…

 

 

ENRICO:

Avventura. Accarezzare  con una mano i luoghi dello spirito. Misurare a passi l’infinito.

 

ILARIA:

Che poi con le parole o con una serie di frame tutto si delimita…

Cosa vado a fare nel deserto? Prima di andare non sapevo ben rispondere a questa domanda. Ora che ci sono stata continuo a non saperlo spiegare. In un luogo in cui apparentemente puoi trovare solo sabbia, dune, tamerici, monti incantevoli e qualche oasi, in realtà trovi tutto. Il tutto. Persone sconosciute che partono e decidono di stare insieme con il rischio di non trovarsi bene l’una con l’altra, scoprono che, in realtà, sono profondamente e intensamente legate da un’unica grande emozione, che poi, è proprio quella di esserci. Nel deserto. In cui ami ogni cosa e persona. Tra emozioni forti e contrastanti, dure e pacate. Dune dolci e ingannevoli da vivere e lasciare andare. Insieme. E allora ho capito che tutto quel mare di sabbia infinito ed immenso del Sahara me lo portavo già dentro, ma non me ne potevo accorgere prima e devo ammettere che scoprirlo è stato davvero fantastico. Evidentemente tutto è andato come doveva meravigliosamente andare. In quei giorni mi sono ritrovata, un pò come scrive Franco Arminio, ho sentito “zone lontane del mio corpo tornare a casa”. E ne sono felice.

 

LUCA:

“IL VIAGGIO”. Organizzato con amore e dedizione. La riscoperta di se stessi nella purezza del deserto e di cosa significhi condividere con gli altri una esperienza inimmaginabile alla partenza.

 

CRISTINA:

Questo viaggio estremo ha saputo regalarci paesaggi indescrivibili ma e soprattutto il contatto con noi stessi. Ci ha consentito di osservare l‘essenza pura della realtà, i contenuti della mente, al di là di tutti i condizionamenti della mente.
In queste zone dove il turismo non arriva, siamo stati protagonisti di un’avventura che, sfida dopo sfida, ci ha uniti come gruppo. Ci ha fatto riscoprire la gioia del chiacchierare assieme intorno al fuoco la sera e l’emozione regalata dall’osservare milioni di stelle.

L’organizzatore del viaggio, Ave4x4, lo consigliamo vivamente per preparazione, simpatia e capacità. In una valutazione noi daremo il punteggio massimo senza alcun dubbio.

CRISTINA _eng version_

This adventure holiday donated us not only stunning sceneries, but also (and above all) the chance to stay in touch with our inner self. This trip let us observe the true essence of reality and the contents in our minds beyond all of the influences of intellect.
In this places where there is no tourism, we experienced an adventure that, step by step, left us closer as a group. It made us rediscover the delight in making small talk around the bonfire and the excitement of admiring millions of stars.
The journey was arranged by Ave4x4, which we can highly recommend because of their competence, kindness and skills. We would give them the highest rate, without a doubt.

 

PASQUALE:

Massimiliano è il migliore e un grande!..

 

TARCISIO:

E anche questa volta mi è venuta la pelle d’oca. A presto.

 

NADIA:

Grazie ancora Massimiliano, ho vissuto giorni unici ed irripetibili di pura gioia e adrenalina.

 

MAURO:

Massimiliano, sei stato la nostra bussola, ci hai guidato con sicurezza e ci hai permesso di raggiungere mete impensabili dispensando ogni giorno perle di preziosa esperienza.

Hai fatto in modo che non fossimo mai in difficoltà e ci hai insegnato a conoscere e condurre al meglio i nostri fuoristrada, ci hai insegnato a conoscere la sabbia, le dune ed i punti giusti dove mettere le ruote.

Ci hai insegnato ad utilizzare gli strumenti adeguati ad ogni insabbiamento spiegandoci meticolosamente orientarci, sia con la cartina, sia utilizzando il sole.

Hai avuto una grande pazienza e ci hai fatto sentire sempre “importanti” con una semplice pacca sulla spalla o un pollice rivolto al cielo e soprattutto ci hai trasmesso sempre, in ogni situazione, un senso di pace e tranquillità che ci ha permesso di affrontare le avversità con la lucidità e la concentrazione necessarie.

Sei riuscito a creare un gruppo unito che funzionava alla perfezione e tutto questo condito da splendide mangiate intorno al fuoco come fanno i vecchi amici, qualcosa di veramente fantastico a cui non riesco ancora a smettere di pensare.

 

SANDRO:

Io penso che prima o poi qualcuno ti denuncerà… sei uno spacciatore di emozioni e continui impunemente a creare Sahara dipendenti ai quali inconsapevolmente trasmetti quel fantastico sentimento che si chiama amore… amore per quello che fai per come lo fai e amore per quei luoghi apparentemente inospitali che sembra ti diano tanto quando ci sei ma che ti danno ancora di più quando sei tornato.

 

RICCARDO:

Grazie Massimiliano per averci fatto VIVERE il Sahara.

 

VALENTINA:

Rientrati da uno spettacolare, magnifico, indimenticabile viaggio nel Sahara…Un gigantesco grazie a Massimiliano che ha reso possibile questa splendida avventura, non smetterò mai di ringraziarti.

 

ANDREA:

Semplicemente senza parole. Grazie Massi.

 

TARCISIO:

Sognavo da molti anni un viaggio così. Sognavo grandi dune rosse, il tramonto tra le dune, le lunghe ombre e le notti sotto le stelle. Ringrazio i meravigliosi compagni di viaggio e il grande Massimiliano che, con rara professionalità, ci ha guidato in questa meravigliosa e difficile avventura.

  

MAURO:

Un’esperienza magica vissuta insieme a compagni di viaggio meravigliosi con i quali abbiamo condiviso emozioni uniche diventando subito grandi amici.

E’ difficile non innamorarsi del deserto così com’è difficile trovare persone speciali come te.

Puoi star sicuro che prima o poi ci rivedremo tutti insieme attorno al fuoco per vivere una nuova avventura. Con affetto ed infinita stima ti abbraccio.

 

ANDREA:

Grazie a te capitano ed al tuo indistruttibile Toyota. Il deserto senza Ave non sarebbe deserto…

 

ALESSANDRA:

Grazie a te Massimiliano, che con la tua professionalità, la totale conoscenza del territorio, nonchè la tua ottima cucina, la tua solarità, la tua presenza costante e il tuo sguardo rassicurante in ogni situazione difficile, ma soprattutto l’amore con cui vivi ogni nuova avventura che ci hai trasmesso quotidianamente, hai permesso non solo di realizzare il nostro sogno ma di renderlo unico e speciale… Grazie di cuore…!!!

 

PIERO:

E naturalmente il mio particolare ringraziamento va a Massimiliano che con l’appoggio di Fethi e grazie alla loro grande esperienza, sia di fuoristradisti che di conoscitori dei luoghi, hanno reso possibile la realizzazione di un sogno.

A proposito: è sabato, ed ho appena mangiato il pane che mi ha insegnato a fare Fethi in mezzo alle sabbie del deserto… era buonissimo.

 

EMILIANO:

Penso di parlare anche a nome dei miei compagni di viaggio: non è stato difficile fidarsi di te, della tua competenza, del tuo entusiasmo, della tua passione. Sei stato il nostro motore, e il deserto la nostra strada. Grazie…

 

ILARIA:

Sono molto onorata di aver condiviso con questo stupendo gruppo la mia seconda spedizione….le emozioni che provo guardando le foto sono indescrivibili…profondo amore…un grazie speciale a Massimiliano per avermi dato la possibilità di rivivere ancora una volta questa grande alchimia di sensazioni che mi accompagnano ogni giorno in maniera indelebile!!! Grazie di cuore.

 

RODOLFO (Doc):

Se volevi farmi piangere ci sei riuscito!! A una certa età si diventa sensibili ai forti sentimenti. Comunque grazie! Sei forte e non abbandonare mai la tua vincente filosofia di vita anche professionale. Un forte e sincero abbraccio.

 

LUISELLA:

Ti ringrazio per quello che ci hai scritto, ma sono io a dovermi complimentare per il tuo modo di essere e di comportarti che ci ha incantato… semplicemente , grazie per tutto quello che hai fatto, sempre sorridendo e per l’opportunità che mi hai dato di conoscere questo mondo inimmaginabile, così duro e così magico.

 

MASSIMILIANO Ave4x4:

Ed eccomi qui, a poco più di 24h dal rientro dell’Extreme Sud di Pasqua, seduto ad ammirare con orgogliosa nostalgia le nostre foto…

Con gli occhi ancora colmi dei vostri sorrisi… il cuore carico di emozioni e le tasche piene di sabbia, volevo ringraziarvi per questa nuova fantastica AVVENTURA vissuta insieme… per avermi regalato di nuovo la possibilità di coronare un sogno, guidandovi fin laggiù, in quell’assurdo mare di sabbia vergine del sud… dove solo pochi osano andare!..

Grazie ragazzi…