Eventi

ACADEMY – Sahara Experience


Sahara Academy

 

ROSE DE SABLE AVE4X4

AVVENTURA IN: AUTO 4X4 A NOLEGGIO

 

in AEREO da FIUMICINO

 

 

DURATA: 7 giorni

 

QUANDO: 24 febbraio 2020

DOVE: Sahara – TUNISIA

 

PARTECIPANTI: min. 4pax – max. 8pax

DOCUMENTI: Pat. B + Passaporto

Dopo oltre 15 anni di viaggi tra le sabbie dell’Erg orientale tunisino, nasce finalmente il 1° Academy targato Adventure Raid by Ave4x4. Un vero e proprio stage dedicato a chi non possiede un 4×4, con la precisa intenzione di dare possibilità a chiunque di venire letteralmente rapito dal fascino del Sahara.

La novità e il punto di forza dell’ACADEMY #1 è che sarete  voi i veri protagonisti di questa Avventura. Imparerete, per gradi, a conoscere e guidare un 4×4 in sicurezza, sfidando imponenti cordoni di dune. Conoscerete i segreti e le tecniche di recovery indispensabili per poter attraversare un “mare di sabbia”. Studierete orientamento in un ambiente apparentemente privo di punti di riferimento e gestirete, insieme alle vostre guide, il fuoco e il bivacco serale per tutto il gruppo.

4 giorni nel cuore del Sahara dove oltre a vivere e guidare nel deserto, imparerete a conoscere voi stessi, a fidarvi del gruppo e ad amare un posto magico ed incantevole che semplicemente tende a nascondersi a chi ancora non ha avuto la fortuna di  conoscerlo.

Il Sahara toglierà la sua maschera fatta di “sola sabbia” e vi svelerà i suoi segreti.

 

in aereo: 

ANDATA:  ROMA/TUNISI del 24/02/2020 ore 09:05

RITORNO: TUNISI/ROMA del 01/03/2020 ore 18:35
(altro…)

Ave4x4 – Offroad & Canyoning


Offroad & Canyoning

 

AVVENTURA IN: AUTO 4X4 PROPRIA
o passeggeri su AUTO ORGANIZZAZIONE

 

 

DURATA STAGE: 2 GIORNI
DOVE: LAZIO / UMBRIA
QUANDO: da luglio a settemre

NUM. PARTECIPANTI: minimo 6, massimo 12

DIFFICOLTA’: MEDIA

 

RIVER WALKING – OFFROAD – CANYONING

 

 

FULL IMMERSION DI DUE GIORNI TRA PERCORSI 4X4, TORRENTISMO E RIVER WALKING

 

Spettacolare avventura di due giorni, con bivacco WILD notturno in tenda, tra suggestivi percorsi in 4×4, River Walking e Canyoning a Forra del Casco.

 

 

COSA FAREMO

 

Con i fuoristrada ci muoveremo per antichi sentieri, tratturi e percorsi a bordo fiume, lungo un percorso ad anello tra Lazio ed Umbria, godendo delle meraviglie di questo angolo ancora vergine di Appennino. Ridiscenderemo un torrente seguendo la corrente, alla ricerca di indizi nascosti in modalità “Caccia al Tesoro” avvicinandoci al mondo del River Walking e dell’Outdoor Training. Giunti a quota 1500 mt s.l.m.,  allestiremo il nostro bivacco, tra panoramiche meravigliose dei Monti della Laga e del Monte Vettore, scorgendo in lontananza le cime del Gran Sasso.

Ma non è tutto… perché al risveglio, smontato il nostro campo, con mute, corde e imbraghi ci caleremo poi lungo la gola della Forra del Casco, dove la presenza dell’acqua è costante anche in piena estate. Questo canyon è una gola di roccia che si stringe fino ad arrivare alla larghezza di un metro, con scivoli, cascate, pozze cristalline ed una cascata mozzafiato alta 30 metri. Massimo divertimento misto ad adrenalina pura.

(altro…)